Il miracolo che i viaggi nei mondi interiori con Ho’oponopono hanno fatto per me è stato proprio il cambiamento in me…

L’ho riscontrato nei rapporti con le persone. Per quanto amore io provi per la mia mamma ero sempre in conflitto con lei, spesso mi infastidiva, più lei infastidiva me e più lei probabilmente lo sentiva e questo disagio aumentava.
Siccome siamo tutti uno specchio, le cose che ci infastidiscono o le abbiamo anche noi, o ci hanno tanto ferito in passato e le abbiamo nascoste, perchè troppo dolorose, o ci mostrano sostanzialemnte qualcosa a cui non vogliamo/possiamo dare la sufficiente attenzione.
Ora mi rendo conto che, ripulendo i miei autosabotaggi, le mie ferite va molto meglio con tutti e anche con lei…
Ci sono sempre meno cose che mi infastidiscono,con tutti.
Ieri tra me e lei c’è stata la serenità che deve esserci. Bello bello, ringrazio per questo, grata. Scusa, grazie, ti amo. Solo con l’amore si possono guarire le ferite invisibili.
Micky

 

E’ cambiato tutto, ma mi rendo conto che in realtà sono solo cambiata io. Non ho più paura degli altri, riesco a sdrammatizzare e a ironizzare su cose per cui solo poche settimane fa sarei stata malissimo rimuginandoci per giorni e giorni.  Mi comporto in modo diverso con tutti e incredibilmente gli altri si comportano in modo completamente diverso con me, hanno smesso di guardarmi come se fossi trasparente, se ho qualcosa da dire mi ascoltano e la mia opinione sembra davvero avere un valore. Mi sembra di vivere in un altro mondo. E’ una sensazione strana, come se  tutto fosse cambiato ma  tutto sia invece rimasto uguale. Ma mi rendo conto che tutto è partito dai cambiamenti che ho apportato in me con lo strumento dei viaggi.
Valeria

 

Devo davvero gioiosamente ammettere che sto senza dubbio  molto meglio. Mi sento più vitale più energica e soprattutto molto fiduciosa riguardo l’evolvere della mia vita. Le memorie intese come ricordi ci sono sempre, ma la tristezza, l’angoscia, la frustrazione, il senso di inadeguatezza sono completamente scomparsi.  Mi sento davvero pronta ad affrontare qualunque novità la vita scelga di propormi.
Germana

 

Quando ero piccola piccola guardavo le persone e non le capivo… a sei anni mi domandavo cosa ci faccio qui uscivo di casa di notte guardavo il cielo per ore tutte le notti e ci parlavo: vi siete sbagliati io non devo stare qui questa non è la mia casa, le persone non si amano si fanno male non sono gentili io non mi sento a casa amo i miei genitori ma è come se non fossi di questo mondo …
Poi vedevo con gli occhi dell’immaginazione delle cose che poi accadevano, e sentivo le persone, quello che avevano dentro, se stavano male, cosa provavano… le aiutavo e così ero divenuta una piccola ape operaia. Crescendo quello che sentivo degli altri mi faceva male, piangevo, soffrivo, non ero capace di guardare queste cose così come erano, che potevo essere per loro solo un conforto, una compagnia amorevole… E sentivo delle presenze (l’ho sempre tenuto per me.. fino a qualche anno fa). Comunque non accettando chi ero ho fatto del male alla.essenza non le ho permesso di crescere… il mio corpo cominciò ad urlare aiuto, sognando anche molte cose che capisco solo ora.
Sabina

 

Da anni, ormai, ho iniziato un camino di auto conoscenza ed introspezione, ancora prima di incontrare Ho’Oponopono. Quest’ultimo, però, mi ha aiutata a capire tantissime cose e a rendere davvero efficace il mio percorso. Ho elaborato tante cose, dicevo, le ho viste e riconosciute, prima fra tutte l’errore che facevo in passato: avevo sbagliato direzione… Cercavo risposte fuori, chissà dove, invece, le vere risposte, sono dentro di me. Attribuivo la colpa delle mie sofferenze, dei disagi, dei problemi, ad un destino avverso, alla sfortuna, ma ora so che, semplicemente, rispecchiavo, senza esserne consapevole, il mio stato interiore. E’ proprio vero: Come dentro, così fuori… Ogni cosa che mi accade, ogni persona che incontro, sono lo specchio fedele della mia interiorità, delle dinamiche mentali di cui sono stata “vittima” inconsapevole per una gran parte della mia vita, fino a quando ho capito che non c’è nessuna vittima, ma nemmeno nessun carnefice, soltanto specchi.
E so anche che, dentro di me, risiede quella Scintilla, quell’Essenza, che mi unisce a Tutto.
Ho ancora tantissima strada da fare, sono appena all’inizio, ma ogni cosa ha acquisito un senso, permettendomi di vivere più serenamente, nonostante i problemi che si presentano.
Viaggiare nei propri mondi interiori è l’esperienza più straordinaria di tutte, e non potrei rinunciarvi, anche, se talvolta, può far male, soprattutto quando si incontrano resistenze, ombre, paure. Fa male, certo, ma la consapevolezza che ne deriva porta una pace infinita ed, essere in pace, mi ripaga di ogni sforzo, di ogni lacrima versata.
Piera

 

 

Il mio tiki esiste veramente ed e’ il mio orto in Val Maira Cuneo. Ti allego uno scorcio. Lo sto visitando spesso e ho la fortuna di andarci ogni fine settimana. L’ultima volta ho fatto la meditazione tua guidata sul tiki mentre ero nel tiki, su una sdraio sotto il melo! Fantastico! Sono quasi alla fine del percorso che ripeterò spesso, mi aiuta moltissimo. Scopro come le
Mie memorie siano radicate, ma pulisco, pulisco sempre. Il mio tiki certo non è ordinato come quando c’era papà ma è creato da me! E quest’anno cresce bene tutto, insalata, pomodori, li ho piantati uno per uno benedicendoli e dicendo loro scusa grazie ti amo! Sono sicura che è per
Questo che non si sono ammalati e nessuna lumaca li ha attaccati come gli anni scorsi! Cerco di essere consapevoli anche nutrendomi dei miei prodotti, se tutto e’ 1 e uno e’ amore lo capisco anche meglio fondendomi in essi e loro in me! Cresce tutto, senza prodotti chimici! Acqua sole e terra e o’ponopono! Ti ringrazio infinitamente del tuo lavoro così prezioso, e’ grazie ad anime risvegliate che aiutano il prossimo come la tua, che il mondo procede in espansione di se stesso, l’universo da circa un anno mi ha donato un animale di
Potere che è la mia micia nera che ho chiamato Easy, perché l’amore deve essere facile e scorrere lieve come fa lei, niente problemi e tanta presenza consapevole! Quando andiamo su nel nostro tiki in val Maira anche Easy ascolta Giovanna Garbuio in macchina, che parla di gioia amore e speranza realizzate! Lei però è più avanti di me, lo sento, ma come ogni Maestro inviato dal nostro se’ divino, non me lo fa pesare.
Grazie di tutto L’insegnamento tradotto che mi hai trasmesso, quando sono disfunzionale e mi soffermo su cose del passato non piacevoli, mi viene anche in mente che ho attirato i tuoi preziosi insegnamenti e o’ponopono! Non ci sono solo cose in attrito dentro me!
Silvia